Barbara era una giovane logopedista appassionata del suo lavoro e della vita, fatta di relazioni sincere, amicizie profonde e un grande amore. Il suo spirito instancabile e propositivo era, per chi le era accanto, fonte di energia e di coraggio, soprattutto per le persone fragili che ha sostenuto e aiutato grazie alla profonda dedizione per la sua professione. Si batteva per i suoi pazienti, diventando la loro voce.
Questo Fondo, fortemente voluto dagli amici e dai colleghi, nasce per sentirla più vicina e per trasformare l’energia del suo impegno professionale in azioni concrete che rappresentino una missione vitale e di aiuto verso il prossimo, in particolare verso i bambini e le madri in difficoltà. Le donazioni ricevute verranno pertanto destinate a progetti per la primissima infanzia.
Dal 2022 è attivo un torneo di pallavolo (grande passione di Barbara) che amici e compagni di squadra organizzano annualmente e che fa da sfondo ai progetti di raccolta. Il primo progetto che inaugura la finalità benefica del fondo è l’acquisto di un ecografo, di cui il “Consultorio familiare Nodi di Vestone” necessita, per implementare la diagnostica neonatale del territorio della Valsabbia. E quale miglior modo per dare il via a questa fantastica avventura se non dal paese natale di Barbara?
Per erogazioni liberali in favore del Fondo Barbara De Donatis, l’IBAN è IT47Z0301503200000003611855 (c/c presso Fineco Bank) e intestato a Fondazione Sipec, con causale “Fondo Barbara De Donatis”.