COSTO COMPLESSIVO: 977.390 euro
STATO DEL PROGETTO: concluso
OBIETTIVI:
Partecipare alla ricostruzione del tessuto sociale e del contesto familiare-abitativo del territorio di Croix-de-Bouquets, Haiti
ATTIVITA’:
Il progetto ha contribuito alla ricostruzione del tessuto sociale e del contesto abitativo del territorio di Croix-de-Bouquets. Nello specifico a ricreare dignitose condizioni sociali ed abitative per le famiglie colpite dal terremoto, fornendo loro luoghi di condivisione, opportunità formative e professionalizzanti intesi a fornire conoscenze, competenze tecnico-professionali ed opportunità lavorative per partecipare alla ricostruzione materiale, economica e sociale del proprio Paese. Le attività nello specifico:
- Ricostruire spazi sociali ed abitativi in Croix de Bouquets.
- Migliorare la formazione umana, educativa e le competenze tecnico – professionali di giovani ed adulti che svolgono il ruolo di istruttori dei corsi di formazione e di animazione.
- Rafforzare i meccanismi di partecipazione comunitaria, diversificando e migliorando le attività formative disponibili.
- Migliorare la formazione e le capacità nella prevenzione sanitaria, in ambito di malattie infettive e supporto nutrizionale per bambini malnutriti.
COFINANZIATORI:
- Conferenza Episcopale Italiana
- Fondazione Museke Onlus
PARTNERS:
- Fondazione Sipec
- Medicus Mundi Italia
- Fondazione Giuseppe Tovini
- Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione e lo Sviluppo
- GRIMM Cantieri di Solidarietà
- AMARE Onlus