Questa mattina alle 10.30, nella splendida cornice di Sala dei Giudici in Palazzo Loggia, il progetto "Nel bosco... Immagino" è stato presentato alle autorità cittadine e ai giornalisti.
Alfredo Ghiroldi (Fondazione Sipec), Marco Palamenghi (Fondazione Bobo Archetti), Mario Piovanelli (Gnari de Mompià Odv), Giovan Battista Tura e Guido Uggeri (IRCCS), Giovanni Gandolfi (Associazione True Quality) e Mattia Cherubini (Line Culture) hanno illustrato le finalità del progetto e invitato i presenti ai prossimi eventi programmati a partire dal 12-13 maggio nella Valle di Mompiano.
Il progetto, selezionato Bergamo Brescia 2023 proporrà numerose attività in una zona della città di Brescia ad alto valore ambientale, rivolgendosi a diverse fasce di popolazione, con particolare attenzione ai soggetti fragili coinvolgendo anche scuole e famiglie. Gli obiettivi primari del progetto sono focalizzati sul benessere delle persone, a partire dai più fragili, sulla vivibilità e fruizione di porzioni di città meritevoli di una maggiore valorizzazione, sulla partecipazione ad occasioni di incontro, relazione e vita di comunità.
Sul nostro sito, sulla pagina facebook e sull'account instagram dedicati all'evento è possile seguire tutti gli aggiornamenti in merito ad attività e prossimi appuntamenti.